011.2631481 - 346.5235239
malmtorino@gmail.com

La planimetria è il primo strumento di vendita. Se si vuole catturare l’attenzione positiva del potenziale acquirente, è molto importante presentare un annuncio immobiliare con delle belle foto, con una planimetria accattivante e con un’accurata descrizione dell’immobile.

Può capitare che l’immobile non si riesca a vendere o ad affittare nonostante il prezzo sia “giusto” e l’annuncio abbia molte visualizzazioni, oppure i pochi clienti che hanno visitato l’appartamento hanno espresso commenti positivi, ma nulla di fatto.

Molte persone non riescono a vedere il potenziale di una planimetria vuota, non riescono a visualizzare come potrà essere una volta arredata, non hanno la percezione dello spazio, è difficile capire quanto sia grande una stanza senza punti di riferimento. Inserire l’arredo nella planimetria permetterà ai potenziali acquirenti di avere dei punti di riferimento, capire la destinazione d’uso di ogni singola stanza ed avere le idee chiare sulle dimensioni, i potenziali acquirenti vogliono avere un’idea precisa di come potrebbe essere la loro nuova casa.

Un’ annuncio con planimetria comprensibile richiama di più rispetto ad uno senza o con la solita planimetria catastale, è sicuramente un servizio utile per accelerare la vendita dell’immobile, meglio ancora se si offre una eventuale soluzione di ristrutturazione.

Se l’appartamento in questione è vuoto, oltre alla planimetria arredata potrebbe essere utile offrire un’eventuale soluzione di arredo fotorealistica in 3D oppure creare delle “scenette” perchè è difficile immaginare un immobile vuoto.